Rimediazioni/Transmediali

videoludica. game culture

« Il successo degli adattamenti cinematografici | Principale | La legge[rezza] dell'adattamento (1 di 2) »

09/04/08

Commenti

Mario Morandi

Complimenti, credo che il 2012 sia troppo vicino per tutto ciò, ma il pezzo è stato scritto in modo assolutamente plausibile e divertente.
Sulle console Samsung e Google incrocio le dita...
Due considerazioni:

1. Quando si parla di "rivedere l'anacronismo" ho pensato: in fondo l'universo di Blade Runner segue una determinata estetica e iconografia. Troppe revisioni e correzioni porterebbero probabilmente a una vera e propria riscrittura (il che è comunque interessante, e a questo proposito si potrebbe esaminare la rivisitazione interattiva del 1997 ad opera dei Westwood Studios)

2. “Face-in-the-Movie®”: pensavo che l'Eye Toy avrebbe portato a questo nei videogames. Possibile che nessuno provi a puntare su questa feature?

Matteo

Mi sorprende che nessuno abbia ancora creato una console domestica open source. Si e' fatto il nome di Acer, qualche settimana fa, ma la cosa e' finita' nel nulla. Chiusa parentesi.

1. Considerando il coinvolgimento di Samsung nel settore dell'alta definizione e delle competizioni professionistiche di videogame, non mi stupirei se a un certo punto l'azienda coreana entrasse ufficialmente nel settore dei games. L'alleanza con Sega e' piu' improbabile - vista anche la forte competizione tra i due paesi, ma non si sa mai.

2. Circa l'analisi di Blde Runner (Westwood/Virgin, 1997) e' il team centrale dell'ottimo saggio di Barry Atkins. L'equivalente di

3. Face-in-the-Movie® e' presente in diversi videogame - penso a Tom Clancy's Rainbow Six e le serie sportive di Electronic Arts (da cui ho preso ispirazione, mi riferisco chiaramente all'opzione Face-in-the-Game. Ne parleremo presto...

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato salvato. I commenti vengono moderati e non compariranno finchè non saranno approvati dall'autore. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

I commenti vengono moderati e non compariranno finché l'autore non li avrá approvati.

Le tue informazioni

(Il nome è richiesto. L'indirizzo email non sará visualizzato con il commento.)