Rimediazioni/Transmediali

videoludica. game culture

« Intro/Titoli di Testa | Principale | Estetiche della contaminazione: Cloverfield è un videogame »

01/04/08

Commenti

MassimoPayne

Quando si parla del paragone tra cinema e videogiochi si dimentica spesso che il biglietto per vedere un film costa 10 euro, mentre un videogioco costa sei volte tanto. Certo, il rapporto tra ore investite e investimento varia, ma questo punto andrebbe chiarito. Io credo che il videogioco non potra' mai raggiungere il livello di popolarita' del cinema, un po' per ragioni di costi, un po' perche' le competenze necessarie per vedere un film sono minime se paragonate a quelle necessarie per giocare, e queto vale anche per i casual games gratuiti in rete. ma forse la situazione cambiera' quando le generazioni che sono cresciute con Halo e Tomb Raider avranno sostituito i cinquantenni-sessantenni di oggi.

Destroyer

Ciao Matteo! Il pezzo mi e' piaciuto, ma vorrei farti notare una cosa: Hai ragione quando scrivi che "E' vero che il videogioco ama sperimentare piu' del cinema" ma non si dovrebbero dimenticare fenomeni come quelli degli AGR (Alternate Reality Games) che Hollywood usa sempre piu' spesso per promuovere i suoi film (ma anche serie televisive come Lost). Dovresti parlarne sul tuo blog. A presto! PS. Quando esce il libro?

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato salvato. I commenti vengono moderati e non compariranno finchè non saranno approvati dall'autore. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

I commenti vengono moderati e non compariranno finché l'autore non li avrá approvati.

Le tue informazioni

(Il nome è richiesto. L'indirizzo email non sará visualizzato con il commento.)